EOS 5D Mark II, full frame con sensore da 21,1 megapixel, è la prima reflex Canon capace di registrare anche filmati in formato video Full HD, degna erede della gloriosa e amatissima, da professionisti e amatori evoluti.
Dopo anni di utilizzo, la 5D MarkII si è rivelata una macchina dai connotati molto robusti, adatta a qualsiasi situazione ambientale, una compagna di avventure affidabile. Studiata per il reportage, ancora oggi non teme rivali.
Il processore DIGIC 4 offre numerose migliorie rispetto ai processori delle generazioni precedenti tra cui:
- Elaborazione dell'immagine a basso rumore
- Elaborazione dell'immagine più rapida (3,5 volte più veloce rispetto al modello 5D)
- Riduzione del rumore alle alte sensibilità ISO
- Auto Light Optimizer potenziato
- Correzione della vignettatura dell’obiettivo
- Modalità AF in Live View con Live Face Detection
- Gestione dell'uscita HDMI
- Compatibilità con schede UDMA
- Display LCD VGA
- sRAW (sRAW1 3267x2178 pixel/sRAW2 2376x1584 pixel)
Una delle novità della 5D MarkII accolte con maggiore entusiasmo dal pubblico, anche se era prevedibile la sua implementazione su un corpo macchina di nuova generazione, è il sistema integrato di pulizia del sensore che, tra l'altro, prevede un nuovo trattamento al fluoro sul filtro Low Pass che aumenta la sicurezza della qualità dell’immagine poiché riduce e rimuove la polvere indesiderata sul sensore. Le particelle più resistenti possono essere rimosse automaticamente, nella fase di post-produzione, con la funzione Dust Delete Data utilizzando l'applicazione Digital Photo Professional in dotazione